giovedì 2 giugno 2011

EVENTI: MANIFESTAZION, TUTTO CIO' CHE FA SPETTACOLO

ANNO 2010: ELEZIONE MISS GAZZETTA ITALIA A VARSAVIA:

"Monika Malecka è Miss Gazzetta Italia 2010", di Alessandro Vanzi, del 22/11/2010.
Miss Gazzetta Italia i Witold Casetti. Credits: Katarzyna Sławińska. Grande successo per la prima edizione del Concorso Miss Gazzetta Italia. Un evento divertente per tutte le partecipanti alle selezioni e molto apprezzato dal pubblico che ha gremito la discoteca Enklawa durante la finale svoltasi lo scorso venerdì 19 novembre. Una serata finale, presentata da Witold Cassetti, che ha visto l'incoronazione della bella venticinquenne Monika Małecka come Miss Gazzetta Italia 2010.
“Sono felicissima di aver vinto! adesso non vedo l'ora di andare a Venezia, magari per Carnevale, a godermi il premio di tre notti in un fantastico albergo”, ha dichiarato entusiasta Monika subito dopo l'elezione. Un soggiorno veneziano, offerto dal Carrain Hotels Group, durante cui la Miss potrà anche sfruttare i biglietti offerti dal Museo Guggenheim, per l'omonima esposizione, e dal Comune di Venezia per visitare i musei civici tra cui Palazzo Ducale.
La giuria - composta dalla direttrice di Gazzetta Italia Dorota Kozakiewicz, dal direttore artistico Alberto Macchi, dal giornalista ed inventore del concorso Sebastiano Giorgi, da Marco Ghia della Gigis Productions e da Waldemar Wrona, in rappresentanza dell'azienda Bisol che ha offerto il suo famoso prosecco alle finaliste – ha poi scelto come prima Vice Miss Magadalena Miszczyszyn, premiata con una cena per due persone al ristorante Casa Sicilia di Varsavia, e come seconda Vice Miss Marta Czajczyk, che ha avuto un buono omaggio per acquisti nel nuovo negozio di abbigliamento e prodotti italiani Castemi a Varsavia. Queste invece erano le altre sette finaliste: Karolina Netietubyc, Magdalena Liuzza, Karina Długa, Marlena Drobot, Monika Bogusz, Katarzyna Dziedzic, Patrycja Klebukowska.
Interessante il riscontro delle prove sostenute dalle ragazze in occasione delle selezioni per l'ammissione alla finale. Nella prima prova in cui da tre foto si dovevano indovinare le città di Roma, Milano e Venezia, una sola ragazza tra le decine di partecipanti è riuscita a riconoscere il Duomo di Milano, mentre praticamente tutte hanno indovinato Roma e Venezia. La seconda prova consisteva nel capire tra dieci parole polacche quali avevano l'etimologia latina. Un test da cui si è visto come ci sia scarsa percezione delle origine latine di una buona parte del vocabolario polacco. Le parole sottoposte alle ragazze erano: abazur, debet (latino), interesowac (latino), jest, rewolucja (latino), most, prasa, sztuka, traktor (latino), wloski; tra queste le più riconosciute sono state rewolucja e interesowac.
La redazione di Gazzetta Italia ha già iniziato il lavoro per lanciare la prossima edizione di Miss Gazzetta Italia 2011 che si svolgerà con una serie di selezioni nelle maggiori città polacche e la finale a Varsavia.
VIDEO "MISS GAZZETTA ITALIA" A VARSAVIA: http://www.youtube.com/watch?v=DpfEy4hDVvo

ANNO 1995: FESTA PER IL 250° ANNIVERSARIO DEL SANTUARIO DEL DIVINO AMORE A ROMA:

"Da Zero fino all' Equipe 84 FESTA AL DIVINO AMORE"
Festa al Santuario della Madonna del Divino Amore in occasione del 250o anniversario
Renato Zero, Anna Mazzamauro, Pietra Montecorvino, Pierangelo Bertoli, i Ricchi e Poveri, Franco Califano, Wilma Goich, l' Equipe ' 84, Francesca Alotta e Mariella Nava: sono alcuni degli artisti che parteciperanno, dal 2 al 17 settembre, alla rassegna "Una grande Festa", in programma su un' area adiacente al Santuario della Madonna del Divino Amore al chilometro 11,500 della via Ardeatina. Il Santuario celebra il 250esimo anniversario ed e' me' ta dal 1740 di continui pellegrinaggi. Ogni sabato, attualmente, da Pasqua fino a tutto ottobre, si svolge una processione notturna che parte da piazza Capena. L' area della rassegna, che si avvale della direzione artistica del regista Alberto Macchi, ospitera' spettacoli, concerti, un parco giochi e uno spazio espositivo. Gli appuntamenti avranno luogo tutti i giorni dalla mattina fino a mezzanotte. Sabato alle 10.30 sara' presente all' inaugurazione il sindaco Francesco Rutelli. (30 agosto 1995 - Corriere della Sera)

ANNO 1990: MANIFESTAZIONE FERRARI MARANELLO ROSSO A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO, AL CIRCUITO DI VALLELUNGA E INAUGURAZIONE MUSEO FERRARI NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO:

Locandine e Programmi
Scuderia di Roma
Momenti della Manifestazione a Roma in Piazza del Popolo
Momenti dellìEvento al Circuito di Vallelunga
Catalogo della Collezione Maranello Rosso
Dediche ad Alberto Macchi sul Catalogo, a conclusione dell'evento per l'Inaugurazione del Museo Ferrari Collezione Maranello Rosso: "San Marino 1/12/90, Per la gran regia" (Ing. Fabrizio Violati, Ideatore e fondatore del Museo) - "1/12/90, Alla prossima tappa!" (Dott.ssa Sandra Vetrano, Direttrice del Museo)



"Museo Ferrari Maranello Rosso" nella Repubblica di San Marino, fondato da Fabrizio Violati e diretto da Sandra Lodi Vetrano.
"Maranello Rosso" è il marchio che nasce intorno alla metà degli anni '80 per volere di Enzo Ferrari e dell'amico nonché pilota del Cavallino Rampante Fabrizio Violati, noto come uno dei maggiori collezionisti al Mondo. [...] Alla guida ed alla difesa del Marchio è una donna, Sandra Lodi Vetrano. che fin dall'inizio raccoglie la sfida di creare una struttura con la primaria intenzione di salvaguardare per il pubblico di tutto il Mondo un patrimonio culturale Italiano unico. [...] Il Presidente della Repubblica, Sen. Giorgio Napolitano, ha insignito dell'onorificenza al merito Fabrizio Violati e Sandra Lodi Vetrano per il loro significativo contributo come rappresentanti dell'Eccellenza del "Made in Italy" e dell'Italianità all'estero. (Da http://www.aboutus.org/Maranello-Rosso.com)

Rassegna Stampa Manifestazione.

MANIFESTAZIONE "STOKŁOSALIA” DAL 25 AL 28 MAGGIO 2011 PRESSO LA VISTULA UNIVERSITY DI VARSAVIA:





Lo stand “Włochy” della Compagnia Teatrale “Esperiente” e momenti della Manifestazione e del Concerto. (Foto della Vistula University e di Andrzej Łojko)

Masterclass per cantanti e pianisti accompagnatori a Villa Filiani di Pineto/Teramo
Spettacolo finale al Teatro Marrucino di Chieti





0.550 - 13.7.15

Nessun commento:

Posta un commento